top of page

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

-------

PANORAMICA
 
Questo sito web è gestito da Maria Isola . I termini “io” e “mio” all'interno del sito si riferiscono a Maria Isola. Maria Isola ti offre questo sito web con tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso disponibili a condizione che tu, in qualità di utente, accetti tutti i termini, le condizioni, le informative e le avvertenze qui riportate.
 
Visitando il mio sito e/o effettuando un ordine, usufruisci del mio “Servizio” e accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“termini e condizioni del servizio”, “termini”), che includono i termini, le condizioni e le informative aggiuntive citate nel presente documento e/o disponibili tramite collegamento ipertestuale. I presenti termini e condizioni del servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo visitatori, clienti, e/o autori di commenti e altri contenuti.
Leggi con attenzione questi termini e condizioni del servizio prima di accedere o utilizzare il mio sito web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, accetti di essere vincolato dai presenti termini e condizioni del servizio. Se non accetti integralmente i termini e le condizioni del presente accordo, non puoi accedere al sito web né utilizzare i suoi servizi. Se i presenti termini e condizioni del servizio vengono considerati una proposta, l'accettazione è espressamente limitata ai Termini stessi.
 
Eventuali nuove funzionalità e strumenti aggiunti all'attuale sito web saranno anch'essi soggetti ai termini e condizioni del servizio. Puoi consultare la versione più recente dei termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Mi riservo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul mio sito web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per vedere se sono presenti delle modifiche. La prosecuzione dell'utilizzo o dell'accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche equivale all'accettazione di tali modifiche.
 
1. TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO WEB
 
Accettando i presenti termini e condizioni del servizio, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza, o che hai la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza e mi hai autorizzato a consentire a qualsiasi minore sotto la tua responsabilità di utilizzare questo sito.
 
Non puoi utilizzare i miei servizi per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell'uso del Servizio, violare alcuna legge vigente nel tuo ordinamento (incluse a puro titolo esemplificativo le leggi sul copyright).
 
Non ti è consentito diffondere worm, virus o altri tipi di codice dannoso.
 
La violazione di una qualsiasi disposizione dei termini comporterà l'immediata cessazione del tuo diritto a usare i Servizi.
 
2. CONDIZIONI GENERALI
 
Mi riservo il diritto di negare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
 
Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, né l'uso del Servizio, l'accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il servizio è fornito senza espressa autorizzazione scritta da parte mia.
 
I titoli utilizzati nel presente accordo sono inclusi solo per comodità e non limiteranno né influenzeranno in alcun modo i presenti Termini.
 
3. LINK DI TERZE PARTI
 
Alcuni contenuti, e servizi disponibili tramite il mio Servizio possono includere materiali di terze parti.
 
I link di terze parti su questo sito potranno indirizzarti a siti web esterni, che non sono affiliati con me. Io non sono responsabile di esaminare o valutare i contenuti o l'esattezza di tali siti web. E non fornisco alcuna garanzia né ho alcuna responsabilità per materiali o siti web di terze parti né per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti.
 
Non risponderò di eventuali danni connessi all'acquisto o all'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o a qualsiasi altra transazione effettuata attraverso siti web di terze parti. Esamina attentamente le policy e le procedure di terze parti e assicurati di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi e domande sui prodotti di terze parti dovranno essere indirizzati ai terzi interessati.
 
4. COMMENTI, FEEDBACK E ALTRI MATERIALI INVIATI
 
Se mi invii online, tramite e-mail, tramite posta ordinaria o in altro modo determinati materiali (congiuntamente denominati “commenti”), accetti di non inviare commenti che contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno, oppure virus informatici o altri malware che rischiano di compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. Non potrai utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere qualcun altro o altrimenti fuorviare me o terze parti sull'origine di eventuali commenti. Sei l'unico responsabile dei commenti che invii e della loro accuratezza. Non mi assumo e non avró alcuna responsabilità per eventuali commenti pubblicati da te o da terze parti.
 
5. INFORMAZIONI PERSONALI
 
L'invio di informazioni personali attraverso il sito web è regolato dalla mia Informativa sulla privacy. Clicca sul link apposito per visualizzare la mia Informativa sulla privacy.
 
6. ERRORI, INESATTEZZE E OMISSIONI
 
Occasionalmente possono essere presenti sul mio sito o nel Servizio informazioni contenenti errori tipografici, inesattezze e omissioni riguardanti descrizioni dei servizi, offerte, tariffe, tempi di consegna o disponibilità dei servizi. Mi riservo il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze e omissioni modificando e aggiornando le informazioni o annullando gli ordini, se qualsiasi informazione nel Servizio o su un sito web correlato dovesse essere inaccurata, in ogni momento (anche dopo l'invio dell'ordine) e senza alcun preavviso.
 
Non mi assumo alcun obbligo di aggiornare, correggere o chiarire le informazioni nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato, incluse senza limitazioni le informazioni sui prezzi, salvo quanto previsto dalla legge. Nessuna data di aggiornamento specificata nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato dovrà essere interpretata come garanzia che tutte le informazioni nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato siano state corrette e aggiornate.
 
7. USI PROIBITI
 
Oltre agli altri divieti stabiliti nei termini e condizioni del servizio, è vietato utilizzare il sito o il suo contenuto:
(a) per scopi illegali; (b) per indurre altri a compiere o partecipare ad atti illeciti; (c) per violare leggi e regolamenti internazionali, federali, provinciali o statali, o ordinanze locali; (d) per ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale miei o di terzi; (e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno in base a sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità; (f) per fornire informazioni false o fuorvianti;
(g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso idoneo a influire sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet; (h) per raccogliere o monitorare le informazioni personali di altri utenti; (i) per spam, phishing, pharming, pretexting, uso di spider, crawling o scraping; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; oppure (k) per intralciare o aggirare le funzionalità di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet. Mi riservo il diritto di interrompere il tuo utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato se violi una qualsiasi delle disposizioni sugli usi proibiti.
 
8. ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
 
Non garantisco, affermo o dichiaro che l'utilizzo del mio servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro né privo di errori.
 
In nessun caso Maria Isola sarà responsabile per qualsiasi pregiudizio, perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi senza limitazione profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall'utilizzo di uno qualsiasi dei servizi o prodotti ottenuti utilizzando il servizio, né per qualsiasi altro reclamo relativo comunque all'utilizzo del servizio o prodotto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei contenuti, perdite e danni di qualsiasi genere legati all'uso del servizio o di qualsiasi contenuto pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile attraverso il servizio, anche se informati di tale eventualità.
Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la mia responsabilità sarà limitata fino al limite massimo consentito dalla legge.
 
9. RISERVATEZZA
 
Tutti i documenti inviati a Maria Isola rimarranno strettamente confidenziali.
 
10. RICHIESTE DI TRADUZIONI NON AMMESSE
 
Maria Isola non tradurrà alcun documento che non sia conforme alla legge o che possa essere considerato in qualche modo pornografico o razzista.
 
11. COPYRIGHT
 
Il copyright di tutte le traduzioni completate diventerà automaticamente di proprietà di Maria Isola salvo diversa indicazione nel preventivo fornito.
 
12. FORMATO DEI DOCUMENTI DI PARTENZA
 
Maria Isola accetta solo file di testo supportati da MS Office.
 
13. CONTROLLO DEI DOCUMENTI INVIATI

Il cliente è responsabile del contenuto di tutti i documenti inviati a Maria Isola.
 
Il cliente deve assicurarsi che vengano inviati a Maria Isola solo documenti corretti, pertinenti e privi di duplicati.
 
14. TARIFFA MINIMA

Per tutte le traduzioni si applica la tariffa minima di €15 per richieste al di sotto di 250 parole.
 
15. SCONTI E TARIFFE AGEVOLATE

Per ordini a partire da 3.000 parole possono essere applicati sconti e tariffe agevolate, se richiesti, a discrezione della traduttrice, e nel caso in cui porzioni di testo siano ripetute in tutto il documento o quest'ultimo contenga paragrafi o pagine duplicate.
 
16. INIZIO DELLA TRADUZIONE
 
La traduzione avrà inizio solo una volta ricevuto il pagamento.
Normalmente lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 (ora locale di Roma). Per eventuali lavori urgenti potrei decidere di lavorare anche nei fine settimana e nei giorni festivi previo accordo e ciò comporterà l'applicazione di un sovrapprezzo che verrà concordato in anticipo al momento del preventivo.
Al fine di garantire una rapida evasione degli ordini, questi devono essere effettuati tra le 8.00 e le 20.00 (ora locale di Roma), dal lunedì al giovedì, e prima delle 15.00 (ora locale di Roma) il venerdì. Qualsiasi pagamento ricevuto oltre questi orari ritarderà l'elaborazione dell'ordine fino al giorno lavorativo successivo.
 
17. CALCOLO DEI TEMPI DI CONSEGNA

Normalmente, traduco fino a 2.500 parole al giorno. Il tempo di consegna di 24 ore si riferisce a traduzioni di un massimo di 1000 parole. Se non diversamente concordato in anticipo, i tempi di consegna della traduzione sono calcolati dal momento in cui Maria Isola riceve la prova del pagamento entro l'orario lavorativo sopra indicato.
 
18. RICHIESTA DI MODIFICA DEI TEMPI DI CONSEGNA

Una volta effettuato l'ordine, non è possibile modificare i tempi di consegna concordati e l'ordine non può essere annullato.
 
19. PAGAMENTO
 
Il pagamento deve essere effettuato mediante il metodo concordato e specificato al momento dell'ordine. I metodi di pagamento accettati sono il bonifico SEPA (preferito) o il pagamento tramite Paypal.
 
Salvo diverso accordo, tutti gli ordini di importo inferiore a €1.000 dovranno essere pagati immediatamente per l'intero importo indicato in fattura prima dell'inizio del processo di traduzione.
 
Salvo diverso accordo, tutti gli ordini di traduzione che superano i 1.000 euro prevedono un deposito del 50% dell'intero importo indicato in fattura prima dell'inizio del processo di traduzione. Il saldo è dovuto una settimana dopo il completamento del processo di traduzione. In caso di mancato pagamento del deposito, Maria Isola sarà sollevata da ogni responsabilità relativa alla richiesta di traduzione.
 
Per tutti gli ordini di traduzione urgenti, l'intero importo deve essere pagato in anticipo, indipendentemente dal prezzo.
 
20. PROVA DI PAGAMENTO
 
Il cliente dovrà fornire una prova di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario SEPA (preferibile) o PayPal. Il lavoro di traduzione verrà avviato immediatamente dopo la ricezione della prova di pagamento. La mancata trasmissione della prova di pagamento ritarderà l'inizio del processo di traduzione.
 
21. RESPONSABILITÀ LIMITATA
 
Eventuali preferenze terminologiche specifiche devono essere specificate prima dell'inizio del processo di traduzione.
 
La responsabilità di Maria Isola è limitata all'importo indicato in fattura. Il cliente rinuncia in ogni caso a chiedere i danni derivanti da eventuali perdite subite.
 
22. RECLAMI
 
Nessun reclamo relativo alla qualità della traduzione consegnata sarà accettato se non presentato per iscritto tramite e-mail entro sette giorni di calendario dalla consegna. Il pagamento completo della fattura o del saldo residuo non potrà in nessun caso essere trattenuto dal cliente.
 
In tutti i casi, Maria Isola si impegna a trattare in modo amichevole e ritiene che i servizi resi al cliente debbano essere intesi in uno spirito di collaborazione. Di conseguenza, in caso di reclamo relativo alla qualità, il cliente dovrà fornire una prova inequivocabile di ogni lamentela. Maria Isola procederà quindi a verificare e correggere la traduzione originale senza alcun costo. I reclami riguardanti le sfumature stilistiche o la connotazione lessicale non saranno presi in considerazione. Tutti i reclami saranno considerati infondati se la qualità di scrittura del testo di partenza impedisce la corretta comprensione dello stesso da parte della traduttrice. I reclami saranno considerati infondati se il testo di partenza è incomprensibile.
 
23. CONSEGNA TRAMITE E-MAIL
 
Tutti gli ordini saranno consegnati tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. Maria Isola non sarà responsabile di ritardi o mancate consegne se il cliente fornirà un indirizzo e-mail inesistente, errato o incompleto.
Maria Isola si impegna ad avviare il processo di traduzione non appena ricevuta la prova dell'avvenuto pagamento da parte del cliente negli orari indicati nel preventivo ed esclusi i fine settimana e i giorni festivi (salvo diversi accordi). Anche se la traduzione stessa sarà completata nei tempi concordati nel preventivo, eventuali tempi aggiuntivi richiesti da eventuali terzi coinvolti non sono responsabilità di Maria Isola.
 
24. CANCELLAZIONE DELL'ORDINE
 
Il cliente sarà responsabile al 100% per qualsiasi ordine annullato dopo l'accettazione del preventivo stilato da Maria Isola o dopo che il pagamento è stato effettuato. Il cliente sarà responsabile del 100% dell'importo dovuto.
 
Il saldo dovrà essere versato interamente entro 3 giorni lavorativi dall'invio della fattura elettronica da parte di Maria Isola.
 
25. RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE E FORZA MAGGIORE
 
Maria Isola farà del suo meglio per garantire il rapido completamento di ogni progetto di traduzione.
 
La responsabilità di Maria Isola è limitata all'importo della fattura. Maria Isola non potrà mai, in nessun caso, essere oggetto di una richiesta di risarcimento danni da parte del cliente o per qualsiasi danno subito.
 
Maria Isola non sarà in alcun modo ritenuta responsabile di ritardi e/o eventi di forza maggiore dovuti a interruzione del servizio internet e/o della fornitura di energia elettrica, avverse condizioni atmosferiche, calamità, incidenti, malattie, ecc.)
 
26. CONDIZIONI GENERALI DI ACCETTAZIONE DELL' ORDINE DI ACQUISTO:
 
Il pagamento dell'ordine sarà interpretato come accettazione da parte del cliente del preventivo e dei Termini generali di vendita dei servizi di traduzione di Maria Isola.
 
27. INDENNIZZO
 
Accetti di risarcire, difendere e tenere indenne Maria Isola da qualsiasi rivendicazione o richiesta, incluse le spese legali in misura ragionevole, avanzata da qualsiasi soggetto terzo e dovuta o derivante dalla tua violazione dei presenti termini e condizioni del servizio o dei documenti in essi incorporati mediante riferimento, o dalla tua violazione di qualsiasi legge o diritto di terze parti.
 
28. SEPARABILITÀ
 
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni del servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge vigente e la parte inapplicabile sarà considerata scissa dai presenti termini e condizioni del servizio, senza pregiudizio per la validità e l'applicabilità delle disposizioni rimanenti.
 
29. RISOLUZIONE
 
Gli obblighi e le responsabilità assunti dalle parti prima della data di cessazione sopravvivranno a tutti gli effetti alla risoluzione del presente accordo.
 
I presenti termini e condizioni del servizio saranno efficaci fino al recesso da parte tua o mia. Potrai risolvere i presenti termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento informandomi che non desideri più utilizzare i miei Servizi.
Inoltre, se a mio insindacabile giudizio tu violi o sospetto che abbia violato una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni del servizio, potró risolvere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso e tu resterai responsabile per tutte le somme dovute fino alla data di cessazione inclusa; di conseguenza potró negarti l'accesso ai Servizi (o a una qualsiasi parte di essi).
 
30. INTERO ACCORDO
 
Il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti termini e condizioni del servizio non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.
 
I presenti termini e condizioni del servizio e le eventuali informative o regole operative pubblicate da me su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l'intero accordo e intesa tra te e me e disciplinano l'utilizzo del Servizio da parte tua, sostituendo qualsiasi accordo, comunicazione e proposta precedente o contemporanea, sia orale che scritta, tra te e me (incluse, senza limitazione, eventuali versioni precedenti dei termini e condizioni del servizio).
Eventuali ambiguità nell'interpretazione dei presenti termini e condizioni del servizio non dovranno essere interpretate contro la parte scrivente.
 
31. LEGGE APPLICABILE
 
I presenti termini e condizioni del servizio e gli eventuali accordi separati in base ai quali ti fornisco i Servizi saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi vigenti in Cagliari, Italia.
 
32. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
 
Puoi consultare la versione più aggiornata dei termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina.
 
Mi riservo il diritto a mia esclusiva discrezione di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul mio sito web. È tua responsabilità controllare periodicamente la presenza di modifiche nel mio sito web. La prosecuzione dell'uso o dell'accesso al sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti termini e condizioni del servizio costituisce accettazione di tali modifiche.
 
33. CONTATTI
 
Eventuali domande relative ai termini e condizioni del servizio dovranno essere inviate all'indirizzo maria.isola.translations@consultant.com.

bottom of page